Le piste ciclabili cittadine, nei tratti arginali a livello di sponda, sono CHIUSE.
Tutte le informazioni sulla giornata del 15.12.2022

Aggiornamento delle 14.15 del 16.12.2022

Rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore – codice giallo in corso fino alla mezzanotte del 16.12.2022
Rischio idraulico reticolo principale – codice giallo in corso fino alla mezzanotte del 16.12.2022
Rischio temporali forti – codice giallo in corso fino alle 15.00 del 16.12.2022

La perturbazione in corso sull’intera regione continua ad insistere anche sul territorio del Comune di Prato.
Per la giornata di oggi, venerdì 16 dicembre, sono previste ancora precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, più probabili a ridosso dei rilievi e sulla costa centrale dove i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità.
Miglioramento atteso dalla serata con precipitazioni isolate e in lenta attenuazione.

In occasione dei fenomeni più intensi si raccomanda la massima prudenza nell’attraversare le zone soggette ad allagamento e nel percorrere la viabilità costeggiata da fossetti.
Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento sul sito della Regione Toscana.

Il Sistema di Protezione Civile si trova attualmente nel livello operativo di “vigilanza” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata.
Prosegue il monitoraggio dei principali corsi d'acqua e torrenti del nostro territorio.
Al momento non si riscontrano criticità in atto.
Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 301530