Zone di allerta della ToscanaAggiornamento delle 13.45 del 15.09.2022

Il Comune di Prato in zona di allerta B

Rischio temporali forti - declassato a codice giallo - dalle 13.00 alla mezzanotte del 15.09.2022

Rischio idrogeologico-idraulico (reticolo minore) - declassato a codice giallo - dalle 13.00 alla mezzanotte del 15.09.2022

Il Centro Funzionale della Regione Toscana nell'ultimo bollettino pubblicato ha declassato la criticità a codice colore giallo per entrambi i rischi analizzati.
Dalle ultime analisi previsionali emerge che nelle prossime ore, le precipitazioni risulteranno decisamente meno intense rispetto a quanto previsto ieri.

Malgrado ciò, il CFR rinnova la possibilità che nel corso delle ore pomeridiane e serali si possano verificare fenomeni temporaleschi e di rovescio con cumulati nel massimo variabili tra i 30/40 mm per quanto concerne la zona di allerta B

Richiamando integralmente quanto riportato nel nostro aggiornamento di ieri, si rimanda comunque alle informazioni sui rischi e norme di comportamento presenti sul sito della Regione Toscana.

I tecnici reperibili del Ce.Si. hanno già provveduto ad informare del declassamento della criticità tutti i dirigenti dei servizi comunali.
Il Sistema ha diminuito il proprio livello operativo da "attenzione" a "vigilanza".
Eventuali ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati su questa sezione.