Aggiornamento delle 13.05 del 23.09.2022

Rischio idrogeologico-idraulico - codice giallo dalle 12.00 del 24 alle 14.00 del 25.09.2022
Rischio temporali forti - codice giallo dalle 12.00 del 24 alle 14.00 del 25.09.2022

Il Centro Funzionale della Regione Toscana prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione per l’arrivo di una perturbazione di origine atlantica.
Dalla tarda mattinata di domani, sabato 24 settembre, possibilità di precipitazioni sparse a partire dalle zone nord-occidentali (province di Lucca, Massa, Pistoia) in estensione al resto della regione. Dalla serata è prevista una intensificazione dei fenomeni che potranno assumere ovunque carattere temporalesco anche di forte intensità.
Possibili cumulati medi fino a 50 mm, massimi anche oltre i 100 mm durante i temporali più forti.

In occasione dei fenomeni più intensi si raccomanda la massima prudenza nell’attraversare le zone soggette ad allagamento.
Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento sul sito della Regione Toscana.

Il Sistema di Protezione Civile assumerà dalla mattina di domani il livello operativo di “vigilanza” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata.
Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 301530