Aggiornamento delle 14.20 del 16.09.2022

Rischio idrogeologico-idraulico – codice giallo dalla mezzanotte del 16 alle 20.00 del 17.09.2022
Rischio temporali forti – codice giallo dalla mezzanotte del 16 alle 20.00 del 17.09.2022
Rischio vento – codice giallo dalla mezzanotte del 16 alle 20.00 del 17.09.2022

Il Centro Funzionale della Regione Toscana prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione per l’arrivo di aria instabile proveniente da nord.
A partire dalle prime ore di domani, sabato 17 settembre, possibilità di rovesci e forti temporali a partire dalle zone appenniniche, in estensione durante la mattinata al resto della regione. In occasione dei fenomeni più intensi sono previste grandinate e violenti colpi di vento e trombe d’aria, più probabili sulle zone costiere.
Miglioramento delle condizioni dal pomeriggio.

In occasione dei fenomeni più intensi si raccomanda la massima prudenza nell’attraversare le zone soggette ad allagamento.
Fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani.
Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento sul sito della Regione Toscana

Il Sistema di Protezione Civile assumerà dalla serata di oggi il livello operativo di “vigilanza” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata.
Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 301530