Zone di allerta della ToscanaIl Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso il bollettino di valutazione delle criticità meteo valido per le prossime ore di oggi e per la giornata di domani, sabato 9 aprile 2022.
Per la zona “B” di allerta del Comune di Prato è stato dichiarato il codice colore “Giallo” per rischio vento forte valido dalle 20.00 alla mezzanotte di domani, sabato 9 aprile.

Previsioni

Per la giornata di oggi, venerdì, possibilità di deboli precipitazioni sulle zone settentrionali accompagnate da forti raffiche di vento proveniente da sud ovest-ovest (Libeccio-Ponente).
Dal pomeriggio di domani su tutta la Regione sono previsti rovesci sparsi anche a carattere temporalesco e forte vento in rotazione da nord-est (Grecale) in serata.

Come comportarsi

Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento in caso di vento sul sito della Regione Toscana

Attivazione del Sistema di Protezione Civile

Tutte le componenti del Sistema di Protezione Civile locale si porranno nella condizione operativa di “vigilanza” a partire dal pomeriggio di domani e vi rimarranno fino al cessare dello stato di criticità a codice “Giallo” dichiarata dal CFR, così come previsto dalle vigenti normative.
I tecnici del Centro Situazioni hanno già comunicato il contenuto del bollettino emesso dal Centro Funzionale a tutti i Servizi del Comune di Prato in modo che ciascuno, in base alle proprie competenze, possa attivare le misure preventive ritenute opportune.

Eventuali aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo saranno pubblicati in questa sezione del web.

Per eventuali criticità è attivo il numero verde 800 301530

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina