Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso il bollettino di valutazione delle criticità meteo valido per le prossime ore di oggi e per la giornata di domani, sabato 2 aprile 2022.
Per la zona “B” di allerta del Comune di Prato è stato dichiarato il codice colore “Giallo” per rischio neve valido dalle 09.00 alle 22.00 di domani, sabato 2 aprile.

Per la giornata di oggi, venerdì, possibilità di deboli precipitazioni a carattere sparso a partire dalle zone settentrionali e, dal pomeriggio-sera, in estensione al resto della Regione.
Domani, sabato, previsti rovesci sparsi anche a carattere temporalesco su gran parte della Toscana.
Sempre nella giornata di domani sono attese nevicate sparse a quote collinari (400-600 m) inizialmente sulle zone nord-occidentali, in estensione poi alle altre zone.

Tutte le componenti del Sistema di Protezione Civile locale si porranno nella condizione operativa di “vigilanza” fin dalla serata di oggi e vi rimarranno fino al cessare dello stato di criticità a codice “Giallo” dichiarata dal CFR, così come previsto dalle vigenti normative.
I tecnici del Centro Situazioni hanno già comunicato il contenuto del bollettino emesso dal Centro Funzionale a tutti i Servizi del Comune di Prato in modo che ciascuno, in base alle proprie competenze, possa attivare le misure preventive ritenute opportune.
Qualora se ne ravvisasse la necessità provvederemo a fornire ulteriori aggiornamenti della presente sezione del web.

Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento in caso di neve sul sito della Regione Toscana