Zone di allerta della ToscanaIl Centro Funzionale ha trasmesso il quotidiano bollettino di valutazione delle criticità meteo valido per le prossime ore di oggi e per l’intera giornata di domani, venerdì 18.

La zona di allerta “B” (nella quale il territorio del Comune di Prato ricade) è stata classificata a codice colore “Giallo” per possibilità di “forte ventodalle ore 06.00 fino alla mezzanotte di venerdì 18 marzo 2022.

Previsioni

Dal pomeriggio di oggi, giovedì 17 marzo, è previsto un rinforzo dei venti di Grecale (Nord-Est) sia sulla costa che sulle pianure interne della Toscana settentrionale.
Nel corso della giornata di domani, venerdì 18, i venti di Grecale tenderanno ad ulteriore rinforzo con possibili raffiche in aree pianeggianti fino a 50-60 km/h 

Come comportarsi

Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento in caso di vento sul sito della Regione Toscana

Attivazione del Sistema di Protezione Civile

In base alle previsioni emesse dal Centro Funzionale e sopra descritte, l'intero Sistema di Protezione Civile assumerà il proprio livello operativo di "vigilanza" dalla tarda serata di oggi e per l'intera giornata di domani, venerdì 18 marzo. I tecnici del Centro Situazioni hanno già provveduto a comunicare a tutti i Servizi del Comune di Prato lo stato di criticità meteo dichiarato. 
Eventuali aggiornamenti verranno pubblicati in questa sezione del web.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina