Zone di allerta della ToscanaIl Centro Funzionale ha trasmesso il quotidiano bollettino di valutazione delle criticità meteo valido per le prossime ore di oggi e per l’intera giornata di domani, venerdì 18.

La zona di allerta “B” (nella quale il territorio del Comune di Prato ricade) è stata classificata a codice colore “Giallo” per possibilità di “forte ventodalle ore 06.00 fino alla mezzanotte di venerdì 18 marzo 2022.

Previsioni

Dal pomeriggio di oggi, giovedì 17 marzo, è previsto un rinforzo dei venti di Grecale (Nord-Est) sia sulla costa che sulle pianure interne della Toscana settentrionale.
Nel corso della giornata di domani, venerdì 18, i venti di Grecale tenderanno ad ulteriore rinforzo con possibili raffiche in aree pianeggianti fino a 50-60 km/h 

Come comportarsi

Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento in caso di vento sul sito della Regione Toscana

Attivazione del Sistema di Protezione Civile

In base alle previsioni emesse dal Centro Funzionale e sopra descritte, l'intero Sistema di Protezione Civile assumerà il proprio livello operativo di "vigilanza" dalla tarda serata di oggi e per l'intera giornata di domani, venerdì 18 marzo. I tecnici del Centro Situazioni hanno già provveduto a comunicare a tutti i Servizi del Comune di Prato lo stato di criticità meteo dichiarato. 
Eventuali aggiornamenti verranno pubblicati in questa sezione del web.

Esplora Archivio emergenze Protezione civile dal 2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri