Zone di allerta della ToscanaIl Centro Funzionale della Regione Toscana ha pubblicato il nuovo bollettino di valutazione delle criticità meteo valido per le prossime ore di oggi, martedì 11, e par la giornata di domani, mercoledì 12 gennaio 2022.

Per la zona “B” di riferimento del Comune di Prato la criticità a codice colore “Giallo” per il rischio “forte vento” attualmente in corso è stata nuovamente prorogata fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 12 gennaio 2022.

Secondo le previsioni del Centro Funzionale il vento di Grecale (provenienza NE), che aveva interessato dapprima le zone centro-settentrionali della Regione, si estenderà anche alle province centro-meridionali con raffiche anche molto forti in prevalenza sui rilievi.

Sulla base del codice colore “Giallo” dichiarato dal Centro Funzionale della Regione Toscana, l’intero Sistema di Protezione Civile cittadino mantiene il proprio livello operativo di “vigilanza” così come stabilito dalle procedure operative allegate alla Pianificazione Comunale attualmente vigente. I tecnici del Centro Situazioni hanno già provveduto ad informare delle previsioni tutti i Servizi Comune di Prato in modo che ciascuno, in base alle proprie competenze, possa eventualmente attivare tutte le procedure preventive che ritenga opportune.

Lo stato operativo sopra indicato resterà attivo fino al termine dello stato di criticità appena dichiarato dal Centro Funzionale della Regione Toscana così come previsto dalle vigenti normative.

Qualora se ne ravvisasse la necessità provvederemo ad aggiornare la presente sezione del web.

Per indicazioni utili sul comportamento da tenere in caso di evento consultare il sito della Regione Toscana nell’apposita sezione