Zone di allerta Regione ToscanaIl Centro Funzionale della Regione Toscana ha aggiornato il bollettino di valutazione delle criticità meteo.

Come è possibile vedere dalla pianta che qui pubblichiamo la zona di allerta di riferimento del Comune di Prato (zona “B”) è stata individuata a codice colore “Giallo”.

Il rischio “forte vento” attualmente in corso è stato prorogato fino alle ore 20.00 di martedì 11 gennaio 2022.

Secondo quanto previsto dal CFR, i venti provenienti da NE tenderanno a diminuire durante la notte per intensificarsi nuovamente nella giornata di domani martedì 11 gennaio 2022

Tutte le componenti del Sistema di protezione Civile cittadino continuano ad assicurare il proprio livello operativo di “vigilanza” fino alla cessazione dello stato di criticità “giallo” dichiarato dal Centro funzionale.

I tecnici reperibili del Centro Situazioni assicureranno un costante monitoraggio circa l’evoluzione della situazione meteo prevista e nel corso delle prossime ore provvederanno ad avvisare tutti i Servizi dell’Amministrazione Comunale.

Qualora nel corso delle prossime ore si presentassero particolari stati di criticità provvederemo ad aggiornare la presente sezione del web.

Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento in caso di vento sul sito della Regione Toscana