Ricordiamo che le piste ciclabili cittadine, nei tratti a livello di sponda, sono CHIUSE con ordinanza del sindaco.

Aggiornamento delle 13.30 del 19.01.2024

Zone di allerta della Toscana

Il CFR ha prorogato il codice giallo in corso per rischio vento.
La criticità sarà valida fino alla mezzanotte del 20.01.2024

Aggiornamento delle 14.00 del 18.01.2024

Rischio vento – codice giallo dalla mezzanotte del 18.01.2024 alla mezzanotte del 19.01.2024

Il CFR prevede una intensificazione dei venti attualmente provenienti da sud-ovest (Libeccio) che dal pomeriggio di domani, venerdì 19 gennaio, tenderanno a ruotare a nord-est (Grecale) con raffiche fino a 60-80 km/h anche in pianura e conseguente sensibile abbassamento delle temperature in serata.

Fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani.
Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento in caso di vento sul sito della Regione Toscana.

Il Sistema di Protezione Civile assumerà dalla sera di oggi il livello operativo di “vigilanza” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata.
Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 30 15 30