Aggiornamento delle 13.00 del 04.01.2024

Rischio idrogeologico-idraulico (reticolo minore) – codice giallo dalle 12.00 alla mezzanotte del 05.01.2024

Il CFR prevede un peggioramento delle condizioni meteo con piogge a carattere sparso a partire dalla mattinata di domani, venerdì 5 gennaio.
Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno a divenire più diffuse, e in serata i fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio o breve temporale.

Si raccomanda la massima prudenza nel percorrere le zone soggette ad allagamento e la viabilità costeggiata da fossetti.
Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento sul sito della Regione Toscana

Il Sistema di Protezione Civile assumerà dalla mattina di domani il livello operativo di “vigilanza” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata.
Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 30 15 30