Aggiornamento delle 13.30 del 21 novembre 2023

Il bollettino odierno del CFR (Centro funzionale regionale) conferma per la nostra zona/area “B” il rischio idrogeologico - idraulico “giallo” per il reticolo minore dalle 16 fino 23.59 di oggi martedì 21 novembre.
Nello stesso aggiornamento il CFR prevede per domani, mercoledì 22 novembre, un rischio per vento, di colore “giallo” dalle 00 alle 23.59 che interessa molte zone della nostra Regione.

Relativamente al rischio vento il CFR avverte che potranno esserci raffiche localmente superiori a 100 km/h sui crinali appenninici di nord-ovest; fino a 50-60 km/h sulle zone di pianura settentrionali e lungo le valli esposte al flusso dove potranno raggiungere anche i 70-80 km/h.
Quindi sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti.