Aggiornamento delle 19.30 del 16 novembre 2023

La Regione Toscana comunica, sul proprio sito web https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-alluvione-2023,
che:
Sono stati pubblicati i moduli per la ricognizione dei danni a privati (Modello B1) e per la ricognizione danni alle attività economiche e produttive (Modello C1)
realizzati dal Dipartimento Nazionale e necessari per la richiesta danni provocati dagli eventi alluvionali.

I moduli compilati andranno caricati sulla procedura online di Regione Toscana che:

• per i privati sarà attivata nel corso della prossima settimana;
  • per le attività economiche e produttive è in corso di attivazione;

Appena saranno disponibili le procedure online la Regione darà adeguata comunicazione a tutti e anche il Comune di Prato pubblicherà le informazioni su questa pagina.

Il Comune di Prato ha attivato una Cabina di regia coordinata dal Comune e composta da Camera di Commercio, Confindustria Toscana Nord, Cna Toscana centro Confartigianato imprese Prato, Cgil, Cisl, Uil, Palazzo delle Professioni Prato e Ordine dei Consulenti del lavoro. Obiettivo della cabina di regia è gestire in modo coordinato i temi relativi all'emergenza per le imprese del terriotrio.
La cabina di regia si è riunita due volte il 3 e il 6 novembre in modalità telematica e si è avviato un coordinamento quotidiano su tutte le tematiche che hanno riguardato l'emergenza. Al secondo incontro hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni della Provincia di Prato.
Sul tema dei ristori tutti i soggetti coinvolti assieme all'amministrazione comunale stanno mettendo in campo soluzioni per aiutare cittadini e imprese nella compilazione dei moduli per la richiesta dei rimborsi.
Informazioni su questa pagina appena disponibili.

Aggiornamento delle 15.30 del 16 novembre 2023

Aggiornamento meteo del CFR (Centro funzionale regionale - Toscana)

In arrivo una breve perturbazione che dalla sera di oggi, giovedì 16, porterà precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio, sulle province settentrionali (quindi anche sulla zona B di riferimento del nostro Comune). Miglioramento dalla mattinata di venerdì 17.