Aggiornamento delle 20.46 del 14 novembre 2023

Il CFR (Centro Funzionale della Regione Toscana) prevede condizioni meteo in miglioramento per la giornata di domani, mercoledì 15.
Dal pomeriggio di giovedì probabile aumento della nuvolosità a partire dalle zone occidentali della Regione.

Aggiornamento delle 20.30 del 14 novembre 2023

Oggi è stato portato a termine il recupero dei grandi cumuli di rifiuti alluvionati sui quali era possibile intervenire con macchinari pesanti.
Questo recupero, di grandissime quantità, è stato possibile anche grazie all'aiuto delle colonne mobili di protezione civile di Umbria, Lazio e Campania che stanno rientrando o rientreranno domani nelle loro Regioni di provenienza.
Il loro aiuto è stato essenziale anche grazie ai potenti mezzi (camion, scarrabili, granchi, idrovore, ... ecc.) di cui erano in possesso e che ci hanno portato e messo a disposizione condividendo uomini e mezzi con il nostro sistema di protezione civile.
I volontari di Prato sono ancora al lavoro in molte zone della città che presentano criticità anche se, dappertutto, sono tornati a funzionare i servizi essenziali : luce e acqua e telefonia.
Sono rimasti pochi casi isolati di problemi sulle linee telefoniche e il Comune sta insistendo per il ripristino con gli organi competenti.

L'elenco delle targhe ritrovate e disponibili, per il ritiro da parte dei proprietari, presso il Comando di Polizia Municipale è stato aggiornato alle 19.
È stato aggiornato anche l'elenco delle automobili ritrovate dopo l'alluvione del 2 novembre scorso perché sono state recuperate dal Bisenzio cinque auto che sono state portate, come quelle rimosse dalle strade, al deposito di via Lille a Paperino.
La polizia Municipale sta contattando i proprietari.