Aggiornamento delle 13.25 del 04.09.2023

Rischio vento – codice giallo dalle 10.00 alle 20.00 del 05.09.2022

Il Centro Funzionale della Regione Toscana prevede vento forte di provenienza da nord-est (Grecale) già dalla giornata di oggi, lunedì 4 settembre, in intensificazione a partire dalla mattinata di domani, martedì 5.
Le raffiche potranno raggiungere i 50-60 km/h in pianura, più forti sui rilievi.

Fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani
Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento sul sito della Regione Toscana

Il Sistema di Protezione Civile assumerà dalla serata di oggi il livello operativo di “vigilanza” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata.
Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 30 15 30