Aggiornamento delle 12.40 del 13.06.2023

Il CFR ha prorogato fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 14.06.2023, la criticità Gialla dichiarata ieri per il territorio del Comune di Prato (zona B) relativamente ai rischi idrogeologico-idraulico e temporali forti.

Ancora condizioni di tempo perturbato su tutta la nostra Regione.
Sono attesi rovesci e temporali anche di forte intensità associati a possibili colpi di vento e grandinate.
Dopo una breve attenuazione dei fenomeni nella serata di oggi, martedì 13, è previsto un nuovo peggioramento nella notte, più probabile lungo la costa e le province occidentali.
Le precipitazioni, che nel pomeriggio di domani, mercoledì 14, interesseranno soprattutto le zone interne, tenderanno a diminuire a partire dalla serata.

Aggiornamento delle 13.30 del 12.06.2023

Rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore – codice giallo dalle 12:00 alla mezzanotte del 13.06.2023
Rischio temporali forti – codice giallo dalle 12:00 alla mezzanotte del 13.06.2023

Dal pomeriggio di oggi, lunedì 12, previste condizioni di instabilità con possibilità di rovesci e isolati temporali, anche di forte intensità, più probabili sulle zone interne.
Per domani, martedì, ancora tempo perturbato sempre a partire dal pomeriggio, quando sono previsti rovesci e temporali sparsi su tutta la Regione, in intensificazione dalla serata sulle zone occidentali e sulla costa.

Si raccomanda la massima prudenza nell’attraversare le zone soggette ad allagamento.
Indicazioni utili su rischi e norme di comportamento sul sito della Regione Toscana

Il Sistema di Protezione Civile assumerà dalla mattina di domani il livello operativo di “vigilanza” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata.

Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 301530