Aggiornamento delle 13.30 del 05.06.2023

Rischio idrogeologico-idraulico – codice giallo attualmente in corso fino alle 22.00 di martedì 06.06.2023
Rischio forti temporali – codice giallo attualmente in corso fino alle 22.00 di martedì 06.06.2023

Ancora tempo marcatamente instabile, sia oggi, lunedì 5, che domani, martedì 6, con rovesci o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità, più probabili sulle zone interne nel pomeriggio, non sono esclusi isolati fenomeni sulla costa durante la notte.

In occasione dei fenomeni più intensi si raccomanda la massima prudenza nell’attraversare le zone soggette ad allagamento.

Ulteriori indicazioni su rischi e norme di comportamento sul sito della Regione Toscana.

Attivazione del Sistema di protezione Civile

L’intero sistema di Protezione Civile cittadino si trova in stato operativo di “vigilanza”, pronto ad intervenire su eventuali criticità che dovessero verificarsi.
I tecnici reperibili del Centro Situazioni hanno già provveduto ad avvisare tutti i Servizio del Comune di Prato della proroga della criticità in modo che ciascuno possa adottare procedure preventive ritenute utili.
Si ricorda che è attivo, 24 ore su 24, il numero verde di emergenza 800.301530.