Aggiornamento delle 15.30 del 23.01.2023

A seguito delle previsioni meteo diramate dal CFR è stata disposta per le ore 05.00 di domani la salatura delle zone più soggette al rischio di formazione di ghiaccio, secondo quanto previsto dal Livello 1A del vigente Piano Neve.

Aggiornamento delle 13.30 del 23.01.2023

Rischio neve – codice giallo in corso fino alle 17.00 del 23.01.2023
Rischio ghiaccio – codice giallo dalla mezzanotte del 23.01.2023 fino alle 10.00 del 24.01.2023

Per la giornata di oggi, lunedì 23, sono previste precipitazioni sparse di debole intensità che tenderanno progressivamente a interessare le zone occidentali della Regione.
Saranno ancora possibili deboli nevicate sulle zone appenniniche e quelle più interne a quote superiori a 300-400 m circa, in attenuazione a partire dalla serata.
Sempre dalla serata generale abbassamento delle temperature, con valori sottozero durante le prime ore della giornata di domani, martedì 24, e possibile formazione di ghiaccio sulle zone interessate dalle nevicate.

In considerazione della possibilità di nevicate anche a quote collinari e della possibile formazione di ghiaccio sulle strade, si raccomanda di seguire le indicazioni riportate nella apposita sezione "Rischio neve" sul sito internet del Comune di Prato e sul sito della Regione Toscana.

Il Sistema di Protezione Civile mantiene il livello operativo di “vigilanza” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata.
Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 301530