Zone di allerta della ToscanaAggiornamento delle 13.20 del 20.01.2023

Il CFR ha da poco declassato la criticità Gialla dichiarata ieri per il territorio del Comune di Prato (zona B) relativamente al rischio ghiaccio.

Aggiornamento delle 15.10 del 19.01.2023

A seguito delle previsioni meteo diramate dal CFR sono stati disposti due interventi di salatura (alle ore 22.00 e alle ore 05.00) delle zone più soggette al rischio di formazione di ghiaccio, secondo quanto previsto dal Livello 1A del vigente Piano Neve.

Aggiornamento delle 14.15 del 19.01.2023

Rischio neve – codice giallo in corso fino alla mezzanotte del 19.01.2023
Rischio ghiaccio – codice giallo dalla mezzanotte del 19.01.2023 fino alla mezzanotte del 20.01.2023

Per la giornata di oggi, giovedì 19, saranno possibili rovesci sparsi o brevi temporali su gran parte della Regione.
Previste nevicate sparse a quote collinari più probabili sulle zone interne e orientali, con possibili accumuli al suolo fino a 5-10 cm.
Durante la notte e nella serata di domani, venerdì 20, possibile formazione di ghiaccio sulle zone interessate dalle nevicate.
Forti venti di Grecale (Nord-Est) interesseranno gran parte della Regione a partire dal pomeriggio.

In caso di possibili nevicate anche a quote collinari e della possibile formazione di ghiaccio sulle strade si raccomanda di seguire le indicazioni riportate nell'apposita sezione "Rischio neve" sul sito del Comune di Prato e sul sito della Regione Toscana.

Il Sistema di Protezione Civile manterrà attivo il livello operativo di “vigilanza” attualmente in vigore fino al termine della criticità dichiarata.
Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 301530