Le piste ciclabili ciclabili cittadine nei loro tratti a livello arginale sono CHIUSE con Ordinanza del Sindaco n. 71 del 17.01.2023 (84.91 KB) File con estensione pdf

Aggiornamento delle 15.30 del 18.01.2023

•    Rischio “neve” – codice giallo – dalla mezzanotte del 18.01.2023 fino alla mezzanotte del 19.01.2023

Nell’ultimo bollettino previsionale emesso dal Centro Funzionale è stato declassato il livello della criticità meteo sia in relazione al rischio “idrogeologico-idraulico” che al rischio “neve” per oggi mercoledì 18 gennaio,

Per quanto concerne la giornata di domani, giovedì 19 gennaio, i meteorologi del CFR prevedono un abbassamento delle temperature e possibilità di nevicate anche a quote collinari

Le nevicate previste, inizialmente, dovrebbero concentrarsi sulle zone occidentali della Toscana per poi trasferirsi, nel pomeriggio, a quelle centrali e orientali.
Le precipitazioni nevose potrebbero condurre ad accumuli di neve al suolo fino a 5-10 cm a quote fra i 500 ed i 600 metri slm.

Sulle zone di allerta delle province di Firenze, Siena e Arezzo, le precipitazioni nevose potrebbero protrarsi fino alle ore serali di domani, giovedì 19.

In considerazione della possibilità di nevicate anche a quote non particolarmente elevate, si raccomanda di seguire sempre le indicazioni sui rischi e comportamenti riportate nella apposita sezione del "rischio neve" sul sito internet del Comune di Prato e sul sito della Regione Toscana.
In ogni caso si invita alla massima prudenza.

Tutte le Componenti del Sistema cittadino di Protezione Civile, già da questo pomeriggio, assumeranno il proprio livello operativo di “vigilanza” come previsto dal vigente Piano del Comune di Prato.
I tecnici del Centro Situazioni di Protezione Civile comunale seguiranno attentamente l’evolversi della situazione meteo nel corso delle prossime ore e durante l’intera giornata di domani restando a disposizione per eventuali emergenze al numero verde 800 301530.
In caso di eventi particolarmente significativi provvederemo a darne immediato aggiornamento direttamente in questa sezione del sito web istituzionale.