Aggiornamento delle 20.20 del 15 novembre 2023

 

Viabilità:

È molto importante evitare di parcheggiare sulle caditoie per consentire a Publiacqua (Società che deve provvedere alla pulizia) di intervenire più agevolmente possibile con i sopralluoghi ed eventuale pulizia. Domani 16 novembre le squadre di Publiacqua saranno nella zona NORD.
Ci sono ancora strade a viabilità ridotta (ad es. via di Galceti tra Galcetello e Bagnolo, un tratto di via San Martino per Galceti, ecc. ) ma si raccomanda ancora di non transitare da Via Cantagallo a Figline se non per motivi inderogabili per non intralciare i lavori in corso sulla Bardena e nei dintorni.
Circolare con grande attenzione in tutte le aree colpite dall'alluvione dove sono in corso lavori: sugli argini o sgomberi o pulizie sulla carreggiata.

 

 

Ingombranti

Per il ritiro mirato degli ingombranti, con mezzi più piccoli, sono stati eseguiti oggi, 15 novembre, carichi nelle zone di: Figline (è rimasta la rotonda del Bus dopo il cimitero);
S. Lucia e parte nord: in via bologna, via Marradi, via De Amicis, via Paolieri, via Campana, via Prati, via Bologna 358, via Abatoni, via Murri, via San martino per galceti.
San Giusto varie strade;
Maliseti in via Anzio, Cefalonia, Coppola, Montalese. Ancora in corso alcuni interventi da fare in via Fosse Ardeatine e Anita Garibald;
Iniziate via Benaco, via Brasimone, via del Fondaccio, via Pancola, via dei Trebbi e Lastruccia, Case nuove e Ciulli (Sant'Ippolito e Galciana);
Viaccia: Viaccia a Narnali, Castelfidardo, lungo il ficarello, croce rossa.
Anche via Cefalonia, con un cumulo enorme ma difficile da togliere, è stata portata a termine grazie ai volontari della colonna mobile della Campania (ultimo loro intervento).

Attenzione

Saranno programmati per i prossimi giorni ulteriori passaggi ma sempre mirati, sulle famiglie che hanno completato o stanno completando lo sgombero dei rifiuti alluvionati dalle loro abitazioni oppure piccoli cumuli lasciati indietro dalle squadre al primo passaggio o esposti dopo.
Fare attenzione a non mescolare ai rifiuti alluvionati i rifiuti ordinari. In particolare creano problemi i rifiuti organici.
NON sprecate i sacchetti di sabbia, sono riutilizzabili e sono costosi. Conservarli con cura.

Esplora Archivio emergenze Protezione civile dal 2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri