salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archivio 2021

Avviso di criticità meteo per giovedì 7 e venerdì 8 ottobre 2021


 







 


Criticità a codice "Giallo" per "forte vento" fino alla mezzanotte dell'8/10/2021

Avviso meteo

Alle 12.58 di questa mattina il Centro Funzionale ha dichiarato alcune zone di allerta della nostra Regione a codice colore “Giallo” (vedi pianta allegata) già a partire dalle ore 13.00 di oggi, giovedì 7, fino alla mezzanotte di domani, venerdì 8 ottobre 2021.

Il rischio considerato dalla criticità meteo è quello relativo alla possibilità di “Forte vento”.

Previsioni

Il Centro Funzionale prevede, già dal pomeriggio di oggi e per l’intera giornata di domani, venerdì 8, la possibilità di forti venti di Grecale (da Nord-Est) anche sul territorio comunale di Prato.

Le raffiche a maggiore velocità (80-100 Km/h) sono previste sui crinali appenninici ma anche nelle zone di pianura (gran parte del territorio di Prato), saranno possibili fino a 40-50 Km/h.

Attivazione del Sistema di Protezione Civile

In base all’avviso emesso dal Centro Funzionale l’intero Sistema di Protezione Civile comunale ha già assunto il proprio livello operativo di “vigilanza” come previsto dalla pianificazione di protezione civile vigente.

I tecnici del Centro Situazioni (Ce.Si.) hanno provveduto ad informare tutti i Servizi dell’Amministrazione comunale per le eventuali azioni preventive ritenute necessarie secondo le rispettive competenze.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione a possibili cadute di rami, alberature, cornicioni e altri materiali sporgenti conseguenti a raffiche improvvise e violente di vento.

La presente sezione del web sarà aggiornata in base a eventuali criticità dovessero riscontrarsi sul nostro territorio.


 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 16.10.2021
 indietro  inizio pagina