salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archivio 2021

Avviso meteo: rischio temporali domenica 19/09/2021


 







 


temporali, domenica 19 settembre 2021

Aggiornamento h 12,20 del 19/09/21

Ancora possibilità di temporali sparsi nel pomeriggio di oggi sulle zone interne, localmente di forte intensità. E' quanto ha appena dichiarato il CFR nel bollettino di criticità appena pubblicato.

Le zone di nord ovest sono state declassificate da codice arancio a codice giallo.

Anche le restanti zone settentrionali (tra cui la zona "B", dove ricade il nostro territorio comunale) e dell'interno della regione sono classificate in codice giallo fino alle 21,00 di oggi, domenica 19, quindi rispetto al precedente bollettino l'allerta è stata prolungata di qualche ora. 

La zona del litorale è segnalata per il rischio di mareggiate.

Per domani niente da segnalare. 


aggiornamento h.9.00 del 19/09/21

Al momento sono in atto temporali in prossimità del litorale centro settentrionale (Province di Massa-Carrara, Lucca. Livorno) con le prime precipitazioni anche sulla provincia di Lucca. 

Nelle prossime ore sono attesi temporali anche di forte intensità, inizialmente più sparsi poi più intensi e diffusi, dal nord ovest in estensione alle zone interne della regione, maggiore probabilità di fenomeni sulla costa e immediato entroterra livornese e pisano.

Miglioramento in serata.

temporali, domenica 19 settembre 2021

avviso di sabato 18/09/21 h. 13,30

E' stato emesso dal CFR un nuovo avviso meteo per possibilità di elevate precipitazioni e temporali associati a colpi di vento e grandine (nei temporali più intensi) nella giornata domenica 19 settembre. 

Le zone interessate dall'avviso sono quelle di nord ovest e settentrionali della regione: codice arancione dalle h. 6 alle h. 15 per il nord ovest  (Lunigiana, Versilia, Garfagnana) e codice giallo dale h. 9 alle h. 17 per le restanti zone settentrionali (tra cui anche la zona B di riferimento per Prato).
 
previsioni: 
oggi, sabato isolati rovesci con cumulati medi e massimi non significativi.
Domani rovesci e temporali più frequenti a partire dalle zone di nord ovest in trasferimento ai settori centro settentrionali. cumulati elevati, intensità oraria forte.

seguiranno eventuali aggiornamenti.




 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 20.09.2021
 indietro  inizio pagina