salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archivio 2021

Avviso di criticità meteo per lunedì 26 luglio 2021


Aggiornamento del 26 luglio ore 14.00

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha anticipato alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, lunedì 26 luglio, il termine dello stato di criticità meteo a codice "Giallo" dichiarato ieri.







 


Criticità "Gialla" per possibili forti temporali dalle ore 09 alle ore 21 di lunedì 26 luglio 2021

possibili temporali forti luned́ 26 luglio 2021

E' stato appena emesso dalla sala operativa unificata permanente (S.O.U.P.) della Regione un codice giallo per temporali forti nella giornata di domani, lunedì 26.
Tale criticità vale per la zona "B" nella quale rientra il nostro territorio comunale e per alcune altre zone dell'interno della regione. I fenomeni sono di difficile localizzazione, ma la maggior probabilità di accadimento è circoscritta alla zone più interne tra le h. 9,00 e le h 21,00.
Ai rovesci temporaleschi potrebbero essere associati anche colpi di vento e grandinate.

 
Lo scenairio di rischio è caratterizzato da possibili fenomeni intensi occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone e in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Saranno possibili gli effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore, che potrebbero verificarsi in maniera repentina ed improvvisa. A causa delle raffiche di vento, saranno possibili ulteriori effetti tra cui ad esempio, la rottura di rami e/o caduta di alberi, la caduta di tegole e danni alle strutture provvisorie.

Eventuali disagi potranno essere segnalati al numero verde della protezione civile: 800-301530 


 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 27.07.2021
 indietro  inizio pagina