salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archivio 2021

Avviso di criticità meteo per venerdì 12 febbraio 2021


 







 


Codice "Giallo" per rischio vento e deboli nevicate - venerdì 12 febbraio 2021

Avviso meteo

Si ricorda che le piste ciclabili cittadine - nei tratti che corrono a livello arginale - sono CHIUSE in via precauzionale con Ordinanza del Sindaco. Saranno riaperte non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno.
*************

Si comunica che il Centro Funzionale della Regione Toscana ha pubblicato il bollettino delle criticità meteo dichiarando un’allerta “Gialla” che interesserà quasi tutta la nostra regione fino alla mezzanotte di domani venerdì 12 febbraio, relativamente al rischio Vento (a partire dalle ore 10:00) e al rischio Neve (a partire dalle ore 18:00).

Previsioni

A partire dalla serata di oggi, giovedì 11 febbraio, il vento tenderà a disporsi dai quadranti nord-orientali con ulteriori rinforzi nella seconda parte della giornata di domani.

Dal tardo pomeriggio di domani sono attese precipitazioni sparse che, a causa delle masse di aria fredda continentale, assumeranno carattere nevoso dapprima a quote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri), per poi estendersi dalla serata anche alle zone interne di pianura (0-200 metri).

Sulle zone appenniniche e collinari sono previsti accumuli intorno a 5-10 cm; possibili accumuli fino a 2 cm in pianura.

Attivazione del Sistema di Protezione Civile

In considerazione dell’allerta “Giallo” trasmesso dal Centro Funzionale, l’intero Sistema di Protezione Civile locale assumerà fin dalla prima mattina di domani, venerdì 12 febbraio, il proprio livello operativo di “vigilanza”. Già nel corso della serata odierna verrà predisposta l’attivazione dei mezzi predisposti per le procedure inerenti il Piano Neve e Ghiaccio pronti ad intervenire nel corso della giornata di domani nel caso si dovessero riscontrare precipitazioni nevose così come previsto.

Nel corso delle prossime ore saranno possibili aggiornamenti della presente sezione del web.


 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 12.02.2021
 indietro  inizio pagina