salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archivio 2021

Allerta meteo per giovedì 14 e venerdì 15 gennaio 2021


Avviso meteo del 14 gennaio 2021

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha nuovamente dichiarato lo stato di criticità a codice "Giallo" per le stesse zone di allerta di ieri (vedi pianta pubblicata) e, quindi, anche per la zona di riferimento del Comune di Prato (zona "B").
Il rischio evidenziato è sempre quello relativo alla possibilità di formazione di "ghiaccio" ed il periodo di validità è dalle ore 00.00 fino alle ore 10.00 di domani, venerdì 15 gennaio 2021.

Ormai da molti giorni il Sistema di Protezione Civile del Comune di Prato garantisce interventi notturni di salatura dei tratti stradali ubicati a quote più elevate del nostro territorio e anche nelle prime ore di domani verranno ripetuti sulle strade indicate dal livello "1" del Piano Neve e Ghiaccio vigente.

Come nei giorni scorsi tutte le Componenti del Sistema sono operative e al proprio livello di "vigilanza" secondo lo schema previsto per legge e indicato nella Pianificazione Comunale di Prato.

Si raccomanda ancora una volta la massima attenzione nel percorrere la viabilità cittadina per la possibile formazione di ghiaccio sulla sede stradale. Ridurre al minimo la velocità, evitare brusche manovre o frenate, mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede.







 


Codice Giallo per ghoiaccio fino alle ore 12 di giovedì 14 gennaio 2021

Avviso meteo del 13 gennaio 2021

Codice "Giallo" per possibile locale formazione di ghiaccio nelle prime ore di domani, giovedì 14 gennaio. 
Il rischio maggiore è previsto nelle vallate appenniniche più interne (Garfagnana, Alto Mugello e Casentino) e in montanga, ove permane la presenza di neve al suolo.

Come nei giorni scorsi, dalla tarda serata di oggi, sarà effettuata la salatura su alcune viabilità, tra cui Via di Cantagallo (dall’abitato di Figline fino al confine comunale con Vaiano in località La Collina), Via di Galceti (fino al confine con il Comune di Montemurlo), abitato di Cerreto, Via Malcantone e Vingone, zona Est pedecollinare, zona di Pizzidimonte.

Si raccomanda in ogni caso la massima attenzione nel percorrere la viabilità cittadina per la possibile formazione di ghiaccio sulla sede stradale. Ridurre al minimo la velocità, evitare brusche manovre o frenate, mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede.

 

 


 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 15.01.2021
 indietro  inizio pagina