salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archivio 2021

Avviso di criticità meteo per martedì 5 gennaio 2021


 







 


Avviso meteo

Ricordiamo che le piste ciclabili cittadine - nei tratti a livello arginale - sono CHIUSE per ragioni di sicurezza.
Si invita a rispettare dette chiusure
************

Il Centro Funzionale ha emesso un Avviso di criticità meteo a codice colore “Giallo” per tutta la regione e quindi anche per la nostra zona di allerta (zona “B”) valido per le prossime ore e per la giornata di domani, martedì 5 gennaio.

La criticità è in relazione a:

-   rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore connesso alle precipitazioni diffuse, che sarà valido fino alla mezzanotte di domani, martedì 5 gennaio 2021

-   rischio neve dalle ore 7:00fino alla mezzanotte di domani, martedì 5 gennaio 2021

 Previsioni

Per la giornata di oggi sono attese precipitazioni a carattere sparso, con possibili locali rovesci e temporali più frequenti sulle zone costiere. Deboli nevicate sono previste intorno a quota 700-800 metri.

Nel corso della giornata di domani, martedì 5, ancora precipitazioni diffuse con cumulati medi significativi sull’intero territorio regionale e quota neve in diminuzione fino a 400-500 metri, con nevicate su gran parte della regione. Sulle zone appenniniche a quote di montagna (oltre i 600 m) nelle provincie nord-occidentali (Massa, Lucca, Prato e Pistoia) sono previsti accumuli fino a 15-25 cm circa.


 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 05.01.2021
 indietro  inizio pagina