salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archvio 2019

Avviso di criticità meteo per Lunedì, 7 ottobre 2019


 







 


Avviso Meteo

 

Il Centro Funzionale ha da poco emesso il quotidiano bollettino delle criticità meteo previste per le prossime ore e per la giornata di domani.
Alcune zone di allerta della nostra Regione sono state individuate a codice colore “Giallo" fra cui anche la zona “B" di competenza del nostro Comune.
Il codice Giallo sarà attivo dalle ore 09.00 alle ore 19.00 di domani, lunedì 7 ottobre 2019.
In questo periodo sono previsti fenomeni di “Forte vento".

Previsioni
I tecnici del Centro Funzionale fanno presente che, durante la giornata di domani, 7 ottobre, il nostro territorio potrà essere interessato da fenomeni di vento teso da Nord-Est con possibili raffiche che, in pianura, potrebbero raggiungere i 50-70 Km/h.
Decisamente più elevata la velocità di raffica prevista nelle aree appenniniche (70-90 Km/h)

Attivazione del Sistema di Protezione Civile
In base alle previsioni emesse dal CFR e in forza del disposto della Pianificazione Comunale, l'intero Sistema di Protezione Civile del Comune di Prato, fin dalla prima mattina di domani assu età il proprio livello operativo di “vigilanza".
Tecnici del Centro Situazioni effettueranno il continuo monitoraggio circa l'evoluzione della situazione meteo prevista in modo da essere sempre in condizioni di assicurare un tempestivo intervento in caso di necessità.
Durante le prossime ore verrà comunicato il codice colore previsto dal Centro Funzionale a tutti i dirigenti dei settori dell’amministrazione Comunale così che ciascuno, per le proprie competenze, possa mettere in atto tutte le procedure preventive che riterrà opportuno.

Nel corso della mattinata di domani, 7 ottobre, saranno possibili aggiornamenti della presente sezione del web.







 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 07.10.2019
 indietro  inizio pagina