salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archvio 2019

Evento in corso, lunedì 2 settembre 2019


Aggiornamento di luned́ 2 settembre ore 18.30

La perturbazione che durante la scorsa ora ha interessato in modo consistente anche la fscia occidentale del nostro Comune si presenta in esaurimento.

Malgrado laforte intensità delle precipitazioni la loro breve durata ha comunque permesso un deflusso non particolarmente critico dei cumulati di pioggia al suolo. Immediati sopralluoghi disposti dal Servizio Protezione Civile del Comomune e effettuati da squadre del Volontariato lungo l'intero tratto del Viale L. da Vinci, la Tangenziale e il Viale dell'Unione Europa ha accertatoche tutti i sottopassi viari sono sempre stati percorribili.

Al momento non si registrano critictà dovute al maltempo sull'intero territorio del nostro Comune.

Se nel corso delle prossime ore, come prevedibile, la situazione meteo tenderà ad esaurirsi, non seguiranno ulteriori aggiornamenti della presente sezioen del web.







 


Aggiornamento del 2/9/2019 ore 17.05

Il Centro Funzionale, malgrado lo stato di codice colore “verde” al momento attivo sulla nostra zona di allerta, ha appena emesso un bollettino straordinario di monitoraggio (h. 16.27)

Si fa presente che nell’ultima ora (dalle 15.30 alle 16.30 di oggi, lunedì 2 settembre) si sono registrati rovesci con cumulati fino a 40 mm/1h (su Scandicci e nel centro di Firenze). Al momento temporali stanno interessando le province di Massa-Carrara, Siena, Pisa e Pistoia con cumulati al suolo fino a 20-30 mm/1h.

Alcune stazioni pluviometriche della provincia di Pistoia hanno fatto registrare fino a 19 mm in 15 minuti.

Previsioni

Secondo i metereologi del CFR nella prossima ora sarà possibile un nuovo evento temporalesco proveniente da ovest sull’area pratese e fiorentina con ulteriori cumulati fino a 20 mm.

Situazione a Prato

Al momento la zona maggiormente interessata dalle precipitazioni è quella occidentale del nostro territorio: una grandinata ha colpito la frazione di Iolo e l’intera fascia occidentale del Comune.

Tecnici del Centro Situazioni di Protezione Civile stanno facendo sopralluoghi su tutti i sottopassi stradali al fine di accertare la loro percorribilità.

Si raccomanda la massima attenzione.

A breve seguiranno successivi aggiornamenti







 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 03.09.2019
 indietro  inizio pagina