salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archvio 2019

Avviso di criticità meteo per lunedì 25 marzo 2019


 







 


Avviso Meteo

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha dichiarato lo stato di criticità meteo a codice colore "Giallo
***********

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha dichiarato lo stato di criticità meteo a codice colore "giallo" per possibile "forte vento".
La criticità individuata sarà operativa fra le ore 21.00 e la mezzanotte di domani, lunedì 25 marzo 2019.

Previsioni
I meteorologi del CFR, nel bollettino di oggi, domenica, prevedono che, nel corso della giornata di domani, lunedì 25, forti venti interesseranno le aree dell'Alto Mugello (con direzione da Sud-Ovest) con velocità di raffica fino a 40-50 Km/h.
Nel corso del tardo pomeriggio il vento si intensificherà con direzione da Nord-Est (vento di Grecale); dalle ore 21 e fino alle prime ore di dopodomani, martedì 26, tale fenomeno potrebbe interessare tutte le zone di allerta settentrionali della Toscana compreso quindi anche la zona di competenza del nostro Comune (zona "B").
In questo periodo il vento di Grecale potrebbe condurre a raffiche fino a 100 Km/h sui rilievi appenninici mentre, nelle zone di pianura, saranno possibili velocità massime di raffica fino a 80 Km/h.

Attivazione del Sistema di protezione civile
A seguito della criticità "gialla" dichiarata dal CFR, tutte le Componenti del Sista cittadino di Protezione Civile, già nel pomeriggio di domani, lunedì 25 marzo, assumeranno il proprio livello operativo di "vigilanza" come previsto nella Pianificazione del Comune di Prato.
Già oggi i tecnici del Centro Situazioni - Ce. Si. - provvederanno a informare delle previsioni emesse tutti i Servizi comunali affinchè ciascuno, in base alle rispettive competenze, possa adottare tutti i provvedimenti che riterrà opportuno.

Nel corso della mattinata di domani, lunedì 25 e in occasione della prossimo ma emissione del bollettino da parte del Centro Funzionale, provvederemo ad aggiornare la presente sezione del web.







 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 25.03.2019
 indietro  inizio pagina