salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
Archvio 2019

Interventi di salatura stradale - lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2019


Salatura viaria in atto in alcune strade del nostro Comune

Nonostante il bollettino quotidiano delle criticità emesso oggi, lunedì 7 gennaio 2019 dal Centro Funzionale non abbia individuato alcun codice colore in relazione al "rischio ghiaccio" su nessuna zona di allerta della nostra Regione, in considerazione delle particolari condizioni delle temparature rigide che si stanno registrando, il Comune di Prato ha attivato il livello "1" del Piano Neve e Ghiaccio.

Occorre inoltre rilevare che, nel corso della giornata odierna, sono state diverse le segnalazioni relative a perdite idriche in alcune zone della nostra Città.
Squadre di Publiacqua stanno lavorano per il ripristino delle perdite particolarmente copiose nel primo tratto della Via De Sanctis (zona Badie) e alla rotatoria di Villa Fiorita lungo il Viale Fratelli Cervi.

Il Sistema di Protezione Civile ha attivato fin dalla serata di oggi, lunedì 7 gennaio, alcune squadre con mezzi spargisale che provvederanno nel corso della tarda serata ad operazini di salatura lungo tutte le strade a maggior quota del nostro Comune (es.: Via di Cantagallo dall'abitato di Figline fino al confine comunale in località La Collina, Via di Galceti, Via di Canneto, zona di Pizzidimonte ecc) nonchè in tutti i tratti viari interessati dalle perdite idriche.

Inoltre, durante le primissime ore di domani, martedì 8 gennaio, verrà effettuata anche la salatura del tratto terminale della Via dei Trebbi (lato Casale): anche in questo caso è stata registrata una forte umidità concentrata sulal sede viaria e che rischia la gelificazione durante le ore notturne.

Le operazioni di salatura verranno nuovamente effettuate nel corso delle prime ore della mattinata di domani, martedì 8 gennaio (fra le ore 04.oo e le ore 06.00).

Malgrado gli interventi di salatura che verranno effettuati e ripetuti si raccomanda la massima attenzione. La presenza di ghiaccio sulla strada è sempre possibile nelle condizioni di temperatura/umidità che si prevedono per la prossima notte.
Anche nelle prime ore della giornata di domani, martedì 8, sarà opportuno transitare sempre con la massima prudenza, soprattutto nelle aree a maggior quota e nelle zone di aperta campagna.
Si invita a ridurre considerevolmente la velocità del proprio veicolo così da non essere costretti a brusche e improvvise frenate.

Qualora si ravissase l'opportunità procederemo ad un aggiornamento della presente sezione del web.







 









 

 


 


Condividi su:



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 14.01.2019
 indietro  inizio pagina