Avviso di criticità meteo per mercoledì 2 gennaio 2019
Aggiornamento Avviso meteo del 2/1/2018
E' appena stato emesso il Bollettino di valutazione delle criticità da parte del CFR valido per le prossime ore di oggi, mercoledì 2 gennaio 2019.
Secondo le ultime previsioni la criticità per "forte vento" dichiarata ieri, non sarà più valida fino alla mezzanotte ma solo fino alle ore 18.00 di oggi, 2 genneio.
Al momento non si prevedono ulteriori aggiornamenti della presente sezione del web.
Avviso Meteo
Oggi, martedì 1° gennaio 2019, nel quotidiano bollettino di valutazione delle criticità emesso dal CFR, il territorio del comune di Prato e l'intera zona di allerta "B" è stata individuata a codice colore "giallo".
Il rischio di riferimento è quello di possibile "forte vento".
Il codice colore ha validità dalle ore 8:00 fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 2 gennaio 2019.
Previsioni
Secondo i tecnici del centro funzionale regionale Nel corso delle prime ore della giornata di domani 2 gennaio si assisterà a un rinforzo dei venti provenienti da Nordest (vento di Grecale).
Il vento tenderà a una intensificazione nel corso delle ore mattutine e potrebbe raggiungere velocità di raffica di 60-70 km/h con punte fino a 80-90 km/h in alcune aree appenniniche di crinale.
Attivazione del sistema di Protezione Civile
Come previsto dalla pianificazione recentemente adottata dal Comune di Prato in base al codice colore giallo dichiarato dal centro funzionale l'intero Sistema assumerà fin dalle prime ore di domani il proprio livello operativo di "vigilanza".
Sulla base delle attuali previsioni emesse dai metereologi della Regione al momento non si prevedono particolari provvedimenti preventivi.
Ovviamente nel corso delle prossime ore e dell'intera giornata di domani proseguirà il monitoraggio circa l'evoluzione della situazione meteo prevista da parte dei tecnici del centro situazioni del comune di Prato.
Tutti i servizi comunali sono già stati avvertiti del codice colore emesso affinché ciascuno per le rispettive competenze possa eventualmente adottare provvedimenti che riterrà opportuno.
Nel corso della mattinata di mercoledì 2 gennaio 2019 saranno possibili ulteriori aggiornamenti di questa sezione del web istituzionale
Condividi su: